Yogurt cheese


Formaggio allo yogurt Tomasoni, perché sceglierlo

Il formaggio fatto con lo yogurt è un latticino a tutti gli effetti: deriva dal latte fresco, il quale viene lavorato con il caglio per ottenere il formaggio di partenza, a cui poi viene addizionato lo yogurt. Il risultato finale è un formaggio molle, dalla pasta morbida, facile da spalmare o da mangiare al cucchiaio. Leggendo queste caratteristiche uno dei primi formaggi che viene alla mente è lo stracchino Tomasoni ed infatti il formaggio con lo yogurt proposto dal caseificio è lo stracchino allo yogurt.

Proprio per la sua consistenza e visto l’elevato contenuto di sostanze benefiche per l’organismo, tra cui probiotici per il benessere intestinale, è il formaggio perfetto per contribuire positivamente alla salute di grandi e piccini. Inoltre è anche estremamente versatile

Infatti, il sapore fresco del formaggio fatto con lo yogurt è inconfondibile ed è capace di insaporire qualsiasi piatto, sposandosi divinamente sia con gusti sapidi, sia con i cibi meno saporiti. La sua cremosità, inoltre, rende questo formaggio perfetto come base fresca per le ricette o da spalmare su dei crostini per una merenda golosa o un antipasto sfizioso. Insomma, è assolutamente da provare.

Stracchino allo yogurt di Tomasoni, un alleato del benessere intestinale

Si cerca un formaggio che sprigioni in bocca una freschezza ineguagliabile, che si sposi bene con qualsiasi verdura e che sia estremamente digeribile? Basta chiedere ai clienti Tomasoni, loro conoscono molto bene la risposta: è lo stracchino allo yogurt

Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, che nasce come un normale stracchino, ma poi viene arricchito con l’acidità dello yogurt e con fermenti lattici vivi. Se già lo yogurt porta con sé diversi di questi amici dell’intestino, un'ulteriore aggiunta degli stessi rende questo formaggio ancora più digeribile e contribuisce a mantenere in salute la flora batterica intestinale. La loro aggiunta, inoltre, contribuisce alla corretta conservazione del prodotto e aiuta a mantenerne inalterato il gusto e il profumo.

Inserirlo nei piatti porta quindi gusto e benessere. Tanti sono gli abbinamenti che possono essere fatti con lo stracchino allo yogurt di Tomasoni: per scoprire tutte le idee si può consultare la pagina ricette sul sito.

TASTONI IN BASSO ALLE PAGINE