Ricorderete il fiume rosa che lo scorso anno ha invaso la città, con il record di oltre 16 mila partecipanti, solo ed esclusivamente donne di tutte le età e generazioni, dalle nonne alle mamme con le nipotine in passeggino. Con le donne della famiglia Tomasoni nel 2018 ha partecipato anche un gruppo di blogger ambasciatrici del progetto #TomasoniRunExperience, che voleva promuovere l’attività fisica regolare all’aria aperta abbinata a semplici consigli alimentari, per migliorare il benessere personale.
Quest’anno l’evento, che ha superato le 17 mila iscrizioni, in programma domenica 5 maggio 2019, è stato posticipato per maltempo al 19 maggio. Nonostante la pioggia moltissime donne si sono ritrovate nel centro storico di Treviso, con partenza alle 9.30 da Borgo Mazzini (Piazza del Grano), per dimostrare la forza delle donne che non si arrendono nemmeno di fronte alle intemperie.
Parte del ricavato della Treviso in Rosa 2019 sarà destinato alla LILT Sezione Provinciale di Treviso ONLUS per l’acquisto di un mezzo attrezzato per il trasporto dei pazienti oncologici alle terapie.