Tutto il buono di una filiera corta, controllata e sostenibile

Ogni giorno nel nostro Caseificio lavoriamo più di 400 quintali di latte veneto, provenienti da 28 stalle selezionate in un raggio di circa 30-40 km dalla nostra sede di Breda di Piave.

Dal 1955 lavoriamo il latte genuino dei piccoli allevatori della campagna trevigiana che distano a meno di 40 chilometri dal nostro Caseificio.

Il nostro impegno parte a monte, o per meglio dire in stalla, attraverso una scrupolosa selezione degli allevamenti ed un costante controllo dell’effettivo stato di salute e della corretta alimentazione delle mucche.

Per questo motivo continuiamo a sostenere l’adozione di buone pratiche di allevamento basate sull’utilizzo di foraggi tradizionali e verifichiamo periodicamente lo stato di salute degli animali.

La sicurezza del prodotto, per noi, ha la massima priorità.

Una volta arrivato in azienda, il latte viene sottoposto ad una prima analisi organolettica e batteriologica per assicurare la massima qualità della materia prima e verificare che le condizioni siano perfette per la lavorazione. Il latte viene poi stoccato in serbatoi e pastorizzato con pazienza e delicatezza. Qui continua l’accurata analisi, per garantire che il processo di pastorizzazione avvenga correttamente e secondo i più elevati standard di qualità.

La lavorazione fatta “mano a mano”

Ogni formaggio Tomasoni nasce tra le mani di un maestro caseario, erede di un patrimonio di conoscenze e saper fare fatto di storia e bontà.

Nel processo produttivo, infatti, molte operazioni vengono fatte a mano come in passato, dal controllo della rottura della cagliata alla messa in forma degli stracchini. A queste si affianca una lavorazione con impianti tecnologicamente all’avanguardia a basso impatto ambientale che assicurano un controllo rigoroso e progettati per trasformare la materia prima in modo delicato.

Incartati con amore

I nostri formaggi, una volta formati e tagliati, vengono confezionati con cura e amore.

Gli stracchini, in particolare, vengono incartati a mano, uno per uno, come faceva nonna Annamaria per i clienti della zona. In questo modo, si assicura il controllo del prodotto fino all’ultimo, pronto poi per arrivare sulla vostra tavola.

TASTONI IN BASSO ALLE PAGINE
Consegne Rapide
Consegne rapide
Consegne rapide in 24/48 ore

Scopri di più
 
Pagamenti Sicuri
Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri con carta di credito

Scopri di più
 
Servizio Clienti
Servizio clienti
Siamo a tua disposizione, contattaci

Scopri di più