Formaggi freschi senza lattosio: l’alta digeribilità a marchio Tomasoni
Quando si parla di formaggi si fa riferimento a quelli naturalmente senza lattosio e quelli che ne sono stati privati artificialmente. I formaggi naturalmente senza lattosio sono il gorgonzola o i formaggi ad alta stagionatura. C’è poi una procedura che riguarda i prodotti caseari e ne scinde il lattosio in zuccheri semplici e facilmente digeribili: il glucosio e il galattosio.
Tomasoni vuole permettere a tutti di gustare i formaggi della propria tradizione, frutto di studio e cura delle materie prime. Da questa esigenza nasce la produzione dei formaggi senza lattosio che mantengono inalterate le proprietà organolettiche, quindi i profumi e i sapori. Per questo utilizzare un formaggio senza lattosio è la soluzione ideale per far sì che le ricette mantengano il medesimo gusto, ma possano essere assaggiate da tutti.
Quali sono i formaggi senza lattosio di Tomasoni
I formaggi senza lattosio del caseificio veneto sono Primodì senza lattosio formaggio a pasta morbida piuttosto sapido, fatto con latte di capra, quindi di per sé già estremamente digeribile, la caciotta senza lattosio di latte di mucca, saporita e dalla pasta compatta e infine la pasta molle dello stracchino senza lattosio a ridotto contenuto in grassi e carboidrati.
Quindi, in base ai gusti e alla ricetta nel quale lo si vuole inserire, è possibile scegliere il formaggio che si preferisce, assaporando ogni assaggio senza preoccupazioni.