Formaggio fresco vaccino: qualità e bontà a marchio Tomasoni
Da 70 anni Tomasoni riceve ogni mattina centinaia di quintali di latte fresco da allevamenti certificati della provincia di Treviso e lo impiega per la produzione dei migliori formaggi vaccini, come caciotta e formaggio robiola, che vogliono ricordare la maestria casearia italiana.
Dalla lavorazione del latte, all’inserimento del caglio, fino al confezionamento, ogni passaggio è orientato a mantenere la freschezza del formaggio. La qualità dei formaggi di mucca di Tomasoni è senza dubbio il motivo per cui possono essere facilmente distinti da tutti gli altri prodotti caseari sul mercato. Lavorando “come una volta”, il sapore del latte viene percepito intenso e dolce ad ogni assaggio di ciascun formaggio di Tomasoni.
Con gli anni e con l’esperienza acquisita nel tempo, ha affinato l’arte della produzione dei formaggi. Questo permette inoltre a Caseificio Tomasoni di andare incontro alle diverse richieste dei clienti, fornendo formaggi vaccini che possano rispondere a varie preferenze e utilizzi.
Formaggio di mucca, quale e come scegliere
Ogni formaggio Tomasoni può essere proposto da solo o in abbinata ad altri sapori, per creare connubi di gusti unici e saporiti, perfetti per soddisfare anche i palati più esigenti.
Se si cerca un formaggio cremoso, perfetto da spalmare su crostini o del pane caldo, lo stracchino Crema del Piave è la soluzione. Gli Spalmabili sono invece il formaggio vaccino da scegliere quando si preferiscono i gusti saporiti e decisi. Ancora, se si fa fede alla tradizione casearia trevigiana, è d’obbligo acquistare la Casatella DOP.
Tanti sono quindi i formaggi vaccini di Tomasoni che si possono trovare e provare, in diversi formati, sia per la vendita al dettaglio che per la vendita all’ingrosso.