Caseificio Tomasoni: ancora più sostenibile

Da oggi Caseificio Tomasoni utilizzerà esclusivamente energia pulita proveniente da fonti rinnovabili che non rilasciano CO2 nell’atmosfera. Un passo in più verso un approccio ancora più sostenibile per portare avanti una missione che da sempre ci contraddistingue: produrre un formaggio di qualità minimizzando l’impatto sull’ambiente e preservando il territorio circostante: da qui ne deriva la nostra identità e la nostra forza.

Installazione di sistemi di compostaggio per minimizzare i rifiuti produttivi, un complesso sistema di riutilizzo e depurazione biologica delle acque impiegate nei processi di lavorazione che vengono poi in parte riciclate per l’irrigazione dei campi circostanti, un impianto fotovoltaico di 180kw ed un sistema di concentrazione del siero del latte dove viene recuperata l’acqua distillata per i primi risciacqui dei cicli di lavaggio interni. La nostra visione ci ha da sempre spinti verso un’economia circolare, con lo scopo di ridurre al minimo i consumi rispettando al massimo l’ambiente in cui viviamo.

Oggi possiamo finalmente dichiarare l’esclusivo utilizzo di energia verde, 100% pulita, senza alcun riversamento di CO2 nell’atmosfera, riducendo così l’inquinamento e minimizzando l’impatto ambientale della nostra produzione. L’ambiente è la risorsa primaria per il nostro vivere quotidiano e per il nostro futuro, non dimentichiamolo mai.

TASTONI IN BASSO ALLE PAGINE
Consegne Rapide
Consegne rapide
Consegne rapide in 24/48 ore

Scopri di più
 
Pagamenti Sicuri
Pagamenti sicuri
Pagamenti sicuri con carta di credito

Scopri di più
 
Servizio Clienti
Servizio clienti
Siamo a tua disposizione, contattaci

Scopri di più