Caseificio Tomasoni da sempre ha a cuore l’ambiente. I nostri prodotti vengono creati nella campagna trevigiana attraverso una filiera corta, tracciata e sempre più sostenibile.
La sostituzione della vaschetta in polistirolo con l’innovativo R-PET è solo un altro passo che abbiamo deciso di intraprendere per migliorare ancora di più il nostro impatto ambientale.
Negli ultimi anni abbiamo predisposto grossi investimenti per la salvaguardia del territorio, tramite l’impiego di impianti fotovoltaici, sistemi di compostaggio dei rifiuti produttivi e un complesso sistema di riutilizzo e depurazione biologica delle acque per irrigare i campi circostanti.
A livello di filiera, invece, ci impegniamo quotidianamente nel controllo della qualità dell’intero processo produttivo, dal foraggio al confezionamento, tramite una stretta collaborazione con i nostri allevatori di fiducia. Il nostro vuole essere un approccio sempre più rispettoso e responsabile, che valorizza gli insegnamenti che la nostra famiglia ha tramandato di generazione in generazione.
La salvaguardia dell’ambiente è cuore pulsante della nostra visione e filosofia aziendale.