Formaggio primo sale senza lattosio, di capra o vaccino: la qualità di Tomasoni
È un formaggio fresco che si ottiene con piccole aggiunte di caglio e lasciato coagulare con lentezza. Il formaggio primo sale è un latticino fresco perfetto da mangiare da solo oppure come condimento di molti piatti dalle insalate fresche alla pasta.
Utilizzando solo il miglior latte fresco, Tomasoni produce primo sale in diverse varianti: con latte di capra, vaccino senza lattosio oppure aromatizzato alla rucola per soddisfare le esigenze di tutti. Disponibili nei formati monoporzione a libero servizio oppure nel banco gastronomia.
Viste le numerose varietà, possono essere fatti diversi abbinamenti con il primo sale. Inoltre, questo latticino possiede delle peculiari proprietà nutrizionali che lo rendono un formaggio molto importante da inserire nell’alimentazione.
Le caratteristiche del formaggio primo sale: perché fa bene mangiarlo
Il primo sale di capra o vaccino, ma soprattutto il primo sale senza lattosio, sono formaggi ottenuti da un metodo di lavorazione del caglio che dà un prodotto finale dotato di innumerevoli proprietà benefiche, visti numerosi nutrienti presenti all’interno.
Con un elevato contenuto di vitamine del gruppo A, B ed E, è anche molto ricco in calcio e fosforo e per questo consigliato soprattutto nelle diete di bambini e anziani, in quanto contribuisce al benessere delle ossa. Privo di glutine, adatto ai celiaci, contiene tuttavia elevate quantità di lattosio. Per questo motivo, l’acquisto del primo sale vaccino nella versione senza lattosio lo rende un formaggio fresco adatto a tutti, dai grandi ai piccini.