Per i bagel:
Nella ciotola della planetaria, versa l'acqua, il lievito, lo zucchero e metà della farina. Inizia ad impastare e, solo quando il lievito sarà ben amalgamato, aggiungi la rimanente farina, l'olio e impasta per 10 minuti.
Forma una palla con l'impasto e mettila in una ciotola. Copri con pellicola e un canovaccio da cucina e lascia lievitare in un luogo caldo per un'ora e mezza fino a quando l'impasto non sarà quasi raddoppiato di volume.
Passato il tempo, trasferisci l'impasto su un piano di lavoro e dividilo in porzione da 120g. Forma, con ogni pezzo di pasta, una pallina.
Lascia riposare per 15 minuti.
A questo punto, fai un buco al centro di ogni pallina, quindi allarga il buco per formare una specie di ciambella.
Copri i bagel con pellicola trasparente e lascia riposare per 10-15 minuti. Preriscalda il forno a 220° (modalità statica) e fodera una teglia con carta da forno.
In una pentola capiente, porta a bollore l'acqua e il miele, quindi abbassa la fiamma. Immergi i bagel in acqua, 3/4 alla volta, a seconda delle dimensioni della pentola.
Lessa i bagel per 40 secondi per lato.
Togli i bagel dall'acqua usando un mestolo forato e adagiali sulla teglia. Spennella la parte superiore dei bagel con l'uovo sbattuto e cospargi con i semi.
Cuoci i bagel per 20 minuti quindi trasferiscili su una gratella a raffreddare.
Per la farcitura:
In una padella antiaderente, cuoci le uova all'occhio di bue.
Taglia a metà i bagel, spalma i due lati con la senape, adagia su ognuno qualche fettina di avocado, di pomodoro, l'insalata, la Crema del Piave, l'uovo ed infine copri con l'altra metà.